MAURICE...you win again
Il tributo dei fans nei messaggi inviati al forum di Bee Gees Italy

Messaggio da nightfever74 on  16 Gennaio 2003 at 00:08  

...ciao a tutti voi, amici...Lavoro in una radio nella mia città e da lunedì ho "imposto" alla regia di mandare in onda a raffica canzoni degli amati Bee Gees...ed è bellissimo, perchè mentre lavoro ascolto loro, ed è come avere accanto il mio Maurice...Mi sembra di averlo sempre accanto, sento il suono del suo basso che mi accarezza la testa, il suono sottile della sua voce che mi accompagna ancora...

In questi casi ogni parola sembra retorica pura, ma credetemi (e chi mi conosce lo sa bene), il mitico e sfortunato MO era il mio preferito (con tutto l'infinito rispetto per Barry e Robin...per non parlare poi di Andy!), perchè aveva il sorriso negli occhi, era così naturale, così semplice, così vero, che a volte mi sembrava di conoscerlo sul serio.

Ieri ho ritrovato un mio vecchio testo universitario di storia contemporanea, esame interamente sostenuto ascoltando la musica dei Gibb (sono nata nel 1974 e il primo disco che ricordo d'aver preso in mano a 4 anni è stato TOO MUCH HEAVEN)...su quasi ogni pagina ho ritrovato scritto così: MAURICE...REST YOUR LOVE ON ME...Era il 1999.Sono scoppiata a piangere come una bambina...E meno male che ero da sola, perchè ho pianto a singhiozzi...

Mo, ovunque tu sia...YOU WIN AGAIN

ROBERTA


Roberta

Messagio da Enzo on  15 Gennaio 2003 at 19:55  
Quote: Originariamente inviato da beegees on 14 Gennaio 2003

Grazie, Enzo. La notizia mi rinfranca. Sicuramente non sarà la stessa cosa, ma mi piace pensare che non perferò quella che ritenevo un'istituzione nella mia vita

 

Per Enzo:

Non è la fine dei Bee Gees, a quanto hanno dichiarato Barry e Robin. Infatti nel corso di una intervista alla BBC ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/2652147.stm ) i due Gibb hanno decisamente affermato che continueranno, proprio in memoria di Mo.

Enzo (Lo Piccolo) 

 



Enzo

Messagio da Thor88 on  15 Gennaio 2003 at 00:32  
E' terribile amici io non ho parole, sono giovane ho 22 anni però i beegees sono il mio mito ed ora che maurice ci ha lasciati ho paura di non poter più rivivere l'emozione di un loro nuovo disco. MAURICE, WE DON'T FORGET TO REMEMBER YOU!
THOR

Messagio da Sandro on  14 Gennaio 2003 at 23:53  

Ho appena letto il testo della E-mail che Enzo Lo Piccolo ha inviato al sito Roxyweb.

Credo che, pur in questo momento amaro, siano stati lucidamente  disegnati da Enzo i profili della risalente ghettizzazione degli incommensurabili Bee Gees nell'alveo della musica "Disco" della fine degli anni settanta.

Rimane il mistero, e forse lo resterà per chissà quanto tempo, del perchè di questa miope riduzione dell'inestimabile valore del talento artistico dei Bee Gees e della scarsa attenzione che "gli addetti ai lavori", nello scenario della musica mondiale, hanno elargito alle pubblicazioni dei fratelli Gibb successive alla "Febbre".

Sandro. 


Sandro

Messagio da maax on  14 Gennaio 2003 at 23:46  

Be' ragazzi dite quello che volete ma io non ci credo, non posso assolutamente credere a quello che e' successo, o almeno ci provo,mi sembra solo un dannato sogno in cui non riesco assolutamente a venirne fuori. No! non e' vero!!!!! ditemi per favore che non e' vero.   Max


Max

Messagio da Franco Di Maria on  14 Gennaio 2003 at 23:45  

A volte i computer vanno in tilt ed i sentimenti che hai espresso non riescono a diffondersi nella rete.
avevo scritto ieri una e-mail per "sfogare " la mia tristezza per la scomparsa di un uomo che era stato parte di una band che per me rappresentava il mio "Tutto Musicale", ma il mio pc non me lo ha permesso. Non me ne sono accorto ma mentre cenavo ed è arrivata la notizia via telegiornale una lacrima si è mixata ai miei ricordi, alle mie collette familiari di un tempo per acquistare un album dei Bee Gees alle lotte verbali scolastiche per difendere la loro musica da chi li odiava ed alla eccitazione che avevo quando stavo per acquistare un loro album. Non ci sono piu', si perche anche se due di loro sono lì, i bee gees non esistono più , ma esisteranno per sempre nei scaffali della mia stanza nell'antico caro vinile e nei miei CD e sopratutto nel mio cuore . In un intervista di circa 10 anni fà Maurice disse "noi la musica la percepiamo nell'aria e la sentiamo nel cuore" Beh caro Maurice adesso sono nella mia stanza nell'aria c'e' il suono di "my world" e dal profondo del mio cuore ti dico grazie.
Addio Maurice

Franco Di Maria - Palermo

 


Messagio da alex13 on  14 Gennaio 2003 at 21:15  

mi unisco anch'io alle parole di cordoglio espresse da tutti voi. ritengo comunque che la forza dei bee gees rimanga intatta,una sorta di eternità della musica che non può essere cancellata. i bee gees sono stati,sono e saranno nella memoria collettiva della gente sempre i tre fratelli e i prossimi loro lavori  saranno firmati B.R.M. GIBB come è giusto che sia. In altre parole il solco è stato ampiamente tracciato e,visto in quest'ottica,neanche la prematura scomparsa di Maurice può cancellarlo,perchè se non fosse così, si cadrebbe tutti nella più triste rassegnazione e non sarebbe certo il miglior modo per ricordare il suo talento.                        

                                            alex13


Messagio da Antimo on  14 Gennaio 2003 at 14:30  

Anche se ancora piango e non riesco ad accettare completamente la scomparsa di Maurice,voglio dire che lui vivrà sempre nelle meravigliose canzoni dei Bee Gees e nel ricordo di tutti noi...

bye Maurice...

Antimo


Messagio da Natale on  14 Gennaio 2003 at 14:02  

I BeeGees hanno perso un petalo come ha scritto romanticamente un giornale.....io ho perso un amico che in qualche modo ha contribuito ad essere quello che sono.

Grazie Mo


Natale Ventura

Messagio da daniela on  14 Gennaio 2003 at 10:18  

caro maurice non puoi immaginare il dolore che o provato quando o saputo della tua morte ma per me rimarrai sempre nel mio cuore non o potuto mai incontrarti  e ne vedere un tuo concerto ma sono convinta che un gioprno ci incontreremo in paradiso grazie per averci regalato con latua musica e la tua voce momenti bellissimi sarai sempre nel mio cuore tvtb daniela mi rivolgo a te caro enzo lo piccolo spero che mi manderai un indirizzo per potermi unire al dolore della famiglia gibb aspetto al piu presto tue notizie ciao


daniela elma

Messagio da daniela on  14 Gennaio 2003 at 10:03  
  sei e rimarrai un persona speciale daniela
daniela elma

Messagio da bigsteve on  14 Gennaio 2003 at 08:57  

Sul sito www.roxyweb.it Red Ronnie ha  dedicato una pagina a Maurice e ai Bee Gees.

Fra tutto il materiale che si trova in giro quello che ha scritto Red è molto vicino a chi ama i Gibbs...andate a leggerlo...c'e'la possibilita'anche di lasciare delle e-mail...io l'ho già fatto...lasciamo tutti il nostro segno.

CHRISTIAN


Messagio da beegees on  14 Gennaio 2003 at 08:54   -  Amministratore del forum-  Moderatore del forum

Per Enzo:

Non è la fine dei Bee Gees, a quanto hanno dichiarato Barry e Robin. Infatti nel corso di una intervista alla BBC ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/2652147.stm ) i due Gibb hanno decisamente affermato che continueranno, proprio in memoria di Mo.

Enzo (Lo Piccolo) 

 


Messagio da marco palermo on  14 Gennaio 2003 at 05:51  
per tutti  gli amici di Catania e dintorni oggi 14 gennaio il mio programma in radio sara'dedicato a Maurice . Iniziera' alle 18.30 . Chi e'di Catania potra'ascoltarlo sui 91.3 ma accettero'molto volentieri i vostri pensieri in proposito da tutta Italia . Parleremo in diretta radiofonica . Voglio il vostro appoggio . Chiamatemi a questo numero 095 7691677 dalle 18.30 .  Enzo vorrei ovviamente anche il tuo pensiero . Ti e Vi aspetto tutti .Radio studio italia.
marco

Messagio da Beegit on  14 Gennaio 2003 at 03:00  

Ragazzi, più Vi leggo e più mi accorgo che non abbiamo più nè parole nè lacrime! Io ho un' angoscia tremenda, ma abbiamo il DOVERE di riprenderci!!!!!

Dobbiamo essere forti come lo era LUI!

MAURICE da lassù vuole sorrisi come quelli che ci ha sempre regalato!

Dobbiamo fare in modo che i BEE GEES siano più vivi di prima!

BARRY e ROBIN prenderanno da TUTTI NOI la forza di CONTINUARE!

ENZO, siamo qui con te!

NON MOLLIAMO!

INSIEME CE LA FACCIAMO!

VERO RAGAZZI?

CHI AMA I BEE GEES HA UN GRANDE CUORE!

VI VOGLIO BENE.

Pasquale

 


Messagio da clerck2 on  14 Gennaio 2003 at 02:24  

Brava Claudia,

hai detto delle parole molto semplici e toccanti, che sintetizzano il pensiero comune di tutti i fan italiani.

Anche se non saranno più in tre, d'ora in avanti, per noi sarà sempre come se lo fossero ancora.

Ernesto


Messagio da Claudia on  14 Gennaio 2003 at 00:12  

E adesso che facciamo?" Continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, orgogliosi come siamo di aver scelto un gruppo che ci ha saputo colpire al cuore, regalandoci emozioni irripetibili. Emozioni che continueremo a provare, ne sono certa, ma con la consapevolezza che ci manchera' sempre quel piccolo-grande pezzo a completare il mosaico Bee Gees.

Maurice e' morto? No, Maurice e' vivissimo. Dentro di noi
Claudia Ioele

Messagio da Rocco on  13 Gennaio 2003 at 23:32  

Barry ha detto che i Bee Gees continueranno e non si fermeranno, noi tutti fans e non proprio in questo momento dobbiamo sostenere Barry, Robin e famiglie a continuare ed essere più forti che mai, a sostenerli a non mollare la presa! E' da Domenica che sono distrutto, non faccio che pensare a lui, al suo sorriso alle sue battute al fatto di essere un musicista serio come pochi ce ne sono oggi, non è giusto che se ne sia andato così, non è giusto nulla....a volte quasi stento a crederci, ma poi mi accorgo che la terribile realtà è questa. Io chiedo a tutti i fans italiani di essere più uniti che mai, a credere che Maurice vive ancora sia pur nelle proprie canzoni e son sicurissimo che egli vorrebbe che noi non piangessimo, ma che continuassimo a seguire e sostenere Barry e Robin come Bee Gees.Sono sicuro che egli canterà nei nuovi pezzi, quando sentiremo Barry e Robin, sentiremo anche Mo! Spero che questa tristezza che mi attanaglia mi abbandoni al più presto.....ero un ragazzino di 13 anni quando rimasi stregato dalle note di More than a woman...Chiudo con una bellissima frase che i Pooh hanno detto a proposito della scomparsa di Maurice: "Chi ti ha regalato emozioni rimane immortale". Ciao a tutti. ROCCO


Rocco DP


Messagio da tommy on  13 Gennaio 2003 at 22:17  
Mi unisco ai tanti estimatori di questo grande musicista scomparso,che insieme ai suoi fratelli è riuscito a trasmetterci tramite la loro musica,dei momenti indimenticabili che mi hanno accompagnato,mi accompagnano e mi accompagneranno per tutta la vita.                                                                   grazie Maurice

Messagio da roxy on  13 Gennaio 2003 at 21:24  
Leggendo i vs. messaggi, comprendo ancora meglio il dolore sordo che ho dentro di me. E' incredibile..... è sottile ma costante...Tutto il giorno bastava che qualcuno mi guardava sorridendomi con gli occhi, e mi sentivo morire dentro dalla voglia di piangere. Ieri ho riflettuto tanto.... se era giusto sentirsi così..... ma il fatto è che è proprio come stiamo scrivendo tutti: i Bee Gees con le loro canzoni sono parte della ns. vita e non ne potremo mai fare a meno, ora meno che mai...... Ho paura.... ho una tremenda paura di restare senza di loro..... mi sono vicini da così tanti anni..... che adesso mi sento persa...... Non ci avrei mai creduto .......
Rossella

Messagio da Enzo on  13 Gennaio 2003 at 19:53  

Non so se sarà la fine delle loro canzoni. Certo è la fine dei Bee Gees. Sono cresciuto con la loro musica e continuo ad ascoltarla quasi tutti i giorni. E' come un pezzo della mia vita che se ne è andato. Rivedo con nostalgia il loro ultimo DVD (This Is Where I Came In) e colgo una sorta di testamento nelle ultime parole di Mo e di Yvonne. Sarò sempre un loro fan.

Addio Maurice.


Enzo

Messagio da spiritszeck on  13 Gennaio 2003 at 19:18  

NON CI RIESCO, NON RIESCO AD ACCETTARE CHE SIA SUCCESSO...

LA MIA VITA NON E' E NON SARA' PIU' LA STESSA SENZA DI TE, SENZA LA TUA VOCE, SENZA LA TUA INFINITA SIMPATIA E BONTA'...TI PREGO, MOBY, STAMMI VICINO SEMPRE...HO BISOGNO DI TE

MARCO


Messagio da spiritszeck on  13 Gennaio 2003 at 19:06  

quando un amico mi ha riferito la notizia non ho avuto la forza di parlare, mi si sono gonfiati gli occhi di lacrime e un grande groppo alla gola mi ha attanagliato. non puo' essere vero...non ci sei piu', caro Maurice...perche'? Non trovo la forza per accettare questo verdetto...Ti voglio ringraziare per tutti i bei momenti che grazie a te, Barry e Robin mi hai regalato rendendo la mia vita piu' bella fin da quando nel 1979 ho sentito per la prima volta Too Much Heaven...mi hai accompagnato per 23 anni con indimenticabili canzoni.Ti dico grazie per tutto, per avermi reso una persona migliore, per le tue meravigliose canzoni, per l'emozione che mi hai fatto provare nei tuoi concerti e per avermi stretto la mano nel dopo concerto di Wembley...che e' stato il momento piu' indimenticabile della mia vita.Grazie Moby, grazie per tutto questo...sara' dura andare avanti sanza di te, ma il tuo ricordo e la tua presenza so' che non mi abbandoneranno mai...YOU WILL LIVE FOREVER IN MY HEART

BYE BYE MAURICE, SEE YOU LATER IN PARADISE!!!!

WITH LOVE

MARCO

 


Marco

Messagio da Annibale on  13 Gennaio 2003 at 18:29  
Con Maurice se ne va una parte di storia della musica mondiale e anche della
mia vita.

Le sue poesie hanno attraversato la mia strada ed ascoltandole vivevo e
vivro' sempre le stesse emozioni con tristezza.
Egli sara' sempre nel mio cuore.

Annibale Paparazzo

Messagio da Giovanna on  13 Gennaio 2003 at 18:23  
Ciao Maurice, sono Giovanna

Domani sarà il mio compleanno, sono anch'io del capricorno come te e
Robin...con la tua morte si spegne la radice stessa dei miei sogni, che
avevano fin da bambina un solo nome BEE GEES.
Ricordo che lo scrivevo dappertutto quel nome, parlavo di voi con chiunque,
vi ho amati davvero alla follia,
ho cantato le vostre canzoni imparando a strimpellare la chitarra, ho
scritto romanzi che avevano voi come protagonisti...uno di questi si
chiamava Naufragio..già...
Devo dirti grazie, Mo, per avermi insegnato insieme ai Bee Gees ad amare la
musica, anche a conoscere tutta quella quella musica diversa dalla vostra,
che voi suggerivate in un modo o nell'altro nelle vostre canzoni; devo dirti
grazie per avermi fatto innamorare della danza che ancora oggi rappresenta
una delle mie principali occupazioni; devo dirti grazie anche per avermi
consolato nei momenti bui della mia esistenza, e di avermi dato insieme ai
tuoi meravigliosi fratelli tanta tanta gioia.
Siete unici, irripetibili, nessuno al mondo canta come voi,nessuno è
così....angelico, nessuno suggerisce attraverso delle sempici canzoni l'idea
dell'armonia, della gentilezza, della vera bellezza.
Io penso che sia davvero grave perdere i Bee Gees, per tutti, per i fans e
per i loro detrattori, perchè in fondo qualcuno che si ama così tanto, per
cui si litiga così tanto, non può che essere assolutamente grande.
Adorato Maurice, avrei voluto vederti sul palco, almeno una volta, potrò
solo immaginare come in un sogno il tuo luminoso sorriso adesso che hai ali
d'angelo vicino a Andy, lassù in paradiso...
SPIRITS HAVIN 'FLOWN

Messagio da Stefano on  13 Gennaio 2003 at 18:21  
Addio!
Grazie a te la nostra storia ci consegna oggi  grandi emozioni.
( Alla mia bambina farò ascoltare tutti i dischi dei  " Bee Gees " )
 
Stefano Cristiano

Messagio da Antimo on  13 Gennaio 2003 at 17:35  

Ciao a tutti e scusate....

avevo all'incirca 7 anni quando nel lontano'83 ascoltai una canzone che mi lascio' senza fiato....si intitolava juliet....per anni non riuscendomi ad informare di preciso ho creduto che a cantarla fosse un certo Maurice gibb o gibbs non ne ero sicuro.....poi col tempo crescendo e imparando tante cose ho scoperto il tutto e man mano è nata la passione per gli inimitabili Gibb....Ma in me è sempre rimasto il fascino e l'ammirazione per Maurice,quello col cappello,quello sempre ironico,quello che ti strappava sempre un sorriso....Grazie di tutto Mo,grazie per la tua musica...grazie per la tua allegria....sarai sempre nel miuo cuore... Antimo


Messagio da jeff on  13 Gennaio 2003 at 17:16  

Anch'io come tutti voi, amici e fratelli Gibbiani, sono addolorato e amareggiato per la scomparsa di Maurice, ero senza parole quando ricevetti la notizia per telefono da mia madre,era tutto vero...a volte i nostri miti li crediamo immortali eppure anche loro purtroppo sono esseri umani...sono fan del magnifico trio da 7 anni,ora ne ho 20,sono giovane lo so però ho la stessa passione di tutti voi per questa meravigliosa e intramontabile band e questa notizia mi ha rattristato ancor di più.........dopo la recente prematura morte di mi zio credevo ormai di aver versato tutte le mie lacrime ma non era così, tuttavia mi consola il fatto che lassù in cielo si trovano tutti e tre insieme...mio zio, Maurice e Andy...ma un giorno ci ritroveremo tutti insieme a sentirli cantare...ora incoraggiamo i nostri Robin e Barry a continuare, ad andare avanti e che non smettano mai di fare quella loro musica che tutti noi amiamo.

Un saluto Gibbiano a tutti


Jeff

Messagio da wolfrano on  13 Gennaio 2003 at 16:21  

SONO VENT'ANNI CHE ASCOLTO LE LORO VOCI. DA QUANDO ASCOLTAI, SEDICENNE, "STAYIN ALIVE" FUI FOLGORATO DALLE LORO MELODIE E IL MODO DI CANTARE COSI INNOVATIVO E PARTICOLARE. UNA SINCRONIA DIFFICILE DA TROVARE, SE NON SI E ' FRATELLI. SPERO CHE I BEE GEES CONTINUINO AD ESISTERE NONOSTANTE MAURICE ORA NON CI SIA PIU'. ASCOLTANDO LA NOTIZIA DELLA SUA SCOMPARSA HO PROVATO LO STESSO DOLORE CHE SI PROVA QUANDO MUORE UN CONGIUNTO. VORREI TROVARE IL MODO DI POTER MANDARE UN MESSAGGIO ALLA FAMIGLIA GIBB COME TANTI MILIONI DI FAN VORREBBERO E SPERO CI RIESCANO. E QUINDI CHIEDO AD ENZO LO PICCOLO O A CHIUNQUE LO SAPPIA, DI INVIARMI UN'INDIRIZZO E-MAIL DOVE BARRY E ROBIN POSSANO LEGGERE LE MIE POCHE RIGHE DI CONDOGLIANZE. RINGRAZIO CHI POTRA' FORNIRMI QUESTA INFORMAZIONE. ADDIO MAURICE...CHE TU POSSA ORA VEDERE L'IMMENSA VASTITA' DEL PARADISO...


Alfonso Brigidi - MC

Messagio da Beegit on  13 Gennaio 2003 at 15:19  

CIAO FRATELLO MIO

E' IL MAURICE ITALIANO CHE TI PARLA.

HO DUE FRATELLI, INSIEME SIAMO I BEE GEES ITALIANI, MA A CANTARE ERAVAMO SEMPRE IN SEI : NOI E VOI.

IN SEI NELLA VITA, NELLA GIOIA, NEL DOLORE...

CERCHERO' CON TUTTE LE MIE FORZE DI CONTINUARE, IN ITALIA E NEL MONDO.

SO DI NON AVERE LA TUA VOCE, LA TUA ANIMA, IL TUO CUORE; MA L'AMORE PER TE E' UNA COSA COSI' GRANDE CHE NON PENSAVO POTESSE ESISTERE, CHISSA' COSA E' CAPACE DI FAR FARE... VORREI SCOPRIRLO E UN GIORNO... DIRTELO..............

SONO CONFUSO, AIUTACI DA LASSU'.

I TUOI FRATELLINI

WALTER DAVIDE E PASQUALE


Messagio da Luigi on  13 Gennaio 2003 at 14:42  

Stranamente nella mia vita mi sono sentito così frastornato dopo una notizia così triste. I Bee Gees sono stati compagni della mia crescita e sono sempre stato innamorato delle loro canzoni.

Sono triste perchè se ne è andato un pezzo della mia vita. Come saranno le nuovi canzoni dei miei idoli. Cosa mi diranno senza questa importante presenza. La musica da sfogo all'anima per questo voglio pensare che il suo vuoto sia solo fisico. La sua anima resterà sempre presente.

Oggi nella schiera degli angeli caro Maurice ci sei anche tu.

 Grazie di avermi fatto crescere anche con le tue melodie.  Mi mancherai.


Luigi B.

Messagio da Giulio on  13 Gennaio 2003 at 15:48  

Stamattina la città di Palermo, con il suo solito caos, mi sembrava totalmente diversa, eppure non riuscivo a capire cosa ci fosse di strano!

Poi un mio collega mi ha illuminato perchè si è avvicinato a me e mi ha chiesto: "Giulio, che hai? Ti vedo strano!"

Ecco, è proprio quì la chiave di tutto, NON E' LA CITTA' CHE E' CAMBIATA, SONO IO CHE SONO CAMBIATO DENTRO, SIAMO NOI FANS, FRATELLI, AMICI E COMPAGNI DEL NOSTRO AMATO E DOLCISSIMO MAURICE CHE SIAMO CAMBIATI!

La città è sempre uguale!

Ricordo una frase del film "BRONX" di DeNiro: "La gente se ne frega!" - Ed è proprio così, Maurice oggi non c'è più e la gente se ne frega, solo chi mi conosce bene può capire il dolore che provo! Chi mi conosce poco stamattina mi ha salutato dicendomi scherzosamente "CONDOGLIANZE!"

Ma che c'è da scherzare?

Io ieri ho pianto come un bambino dopo aver ascoltato tutte le canzoni firmate dal nostro beneamino! Perdonatemi ma non ho retto!

Mi sembrano tanto tristi le sue canzoni adesso!

Quando al termine di ManInTheMiddle dice "Nowhere to run to - Nowhere To Hide" davvero il NOSTRO MAURICE non aveva dove scappare? dove nascondersi? Chiunque di noi sarebbe stato tanto felice di averlo con sè e invece lui se ne è andato in cielo, ci ha lasciati!

PERCHE'?

Provo un immenso dolore, non riesco a credere che MO non ci sia più!

E devo pure sopportare gli errori ridicoli dei giornalisti del Corriere dell Sera che parlano di Maurice senza neppure sapere come si chiamano!

Io ci sto male PORCO CANE (scusate) ma nessuno sembra interessarsi alla morte del nostro piccolo MO!!!!

Voglio concludere questo sfogo ringraziando il mio Bee preferito per tutto quello che CI ha dato e con la consolazione che un giorno lo raggiungero'!

era il mio preferito perchè era il più dolce dei tre, il più riservato, quello che mi incuriosiva di più!

Amerò per sempre le sue canzoni e quelle dei tanto adorati Barry e Robin!

Avrei tanto voluto un suo album da solista ... pazienza!

I BeeGees sono eterni perchè eterno è il loro spirito!

Li amerò per sempre!

Giulio!


Messagio da DEPRI on  13 Gennaio 2003 at 10:46  

Sono in ufficio ma non riesco a combinare nulla...il mio pensiero va al caro Maurice. E' da ieri che sono in uno stato catatonico, ho gli occhi gonfi di pianto, è come se un pezzo di me se ne sia andato per sempre.

Maurice, rimarrai per sempre  nei nostri cuori, d'ora in poi niente sara' piu' come prima, riascolteremo la tua voce nelle canzoni e ci sembrera' di averti ancora qui con noi... sicuramente starai gia' cantando con gli angeli e con Andy, e non potranno fare altro che applaudire alla tua simpatia e alla tua gioia di vivere.

Un bacio con il cuore gonfio di dolore. Arrivederci.


Elisa

Messagio da Renata on  13 Gennaio 2003 at 03:58  

Sono le 3.35. Più tardi avrò una giornata di fuoco... ma non riesco ad andare a dormire... e sto fumando come una turca...

Non ci credo ancora... Ho scritto un lungo messaggio ai suoi fratelli...

Per me non è soltanto un mito, un genio, un artista... è di più... è un vecchio amico... un fratello maggiore...

Li conobbi nel 1972, avevo 10 anni... mi hanno accompagnato per tanto tempo...

Ammetto che ultimamente non li seguivo più musicalmente... ma da ragazzina avrei fatto cose folli per loro...

E ora che lui non c'è più... oh! Mo... Mo... perché? Soltanto una ventina di giorni fa ho festeggiato il vostro compleanno... come sempre da 21 anni...

E pur crollando dalla stanchezza, non riesco ad andare a dormire, come se continuando a stare qui al computer, cercando siti che parlino di te, volessi farti tornare tra noi...

E pensare che quando ho ascoltato la notizia al TG mi pareva che mi avesse colpito molto meno...

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Non doveva succedere!!!! Perché?

E perché in così poco tempo? E per una cosa che... Come si fa a morire così?

Non è giusto!!! Perché proprio tu? Con tutti gli imbecilli che ci sono al mondo!!!

Sì, forse sto esagerando... forse non sono io che posso sindacare su queste cose... ma dovrai ammettere che c'è gente che si meriterebbe di non essere mai esistita... ma visto che è venuta al mondo, se morisse sarebbe comunque un guadagno per tutti... E invece no... loro sono ancora lì...

Tu, invece, amico mio, fratello mio, e - perché no? - amore mio... Sì perché tu, insieme a Rob e Barry, sei stato il mio primo vero amore della mia vita...

Quanti sogni... quante emozioni... quante risate... quante litigate ho fatto per te... quanti baci ho dato alle tue foto... quanto avrei voluto conoscerti...

E adesso? Cosa faccio io adesso? Cosa faranno Barry e, soprattutto, Robin?

Sì, la vita continua e tu, di certo, vorrai che loro continuino la loro opera, anche in nome tuo e per te, perché i Bee Gees non siano dimenticati...

Ma non sarà mai più come prima... non sarà mai più la stessa vita, ne' per i tuoi fratelli, ne' per me... Lasci un vuoto incolmabile, chi ci consolerà?

Non ce la faccio... sono quasi le quattro di mattina, sono distrutta... sono morta dentro... vorrei essere lì a Miami, a salutarti, a darti direttamente un'ultima carezza, quella carezza che non ho mai dato se non alle tue foto...

E' l'ultima possibilità che mi rimane e sfuma così?

Perché pensiamo che tutto sia eterno?

Ma ancora una volta mi hai insegnato qualcosa... Che dobbiamo vivere ogni momento come se fosse l'ultimo, perché potrebbe esserlo veramente...

E ti ringrazio. Ti ringrazio per essere esistito, dolcissimo Mo... Ti ringrazio perché dopo tanto tempo, ancora ti fai amare... e allora vuol dire che non sei vissuto invano.

Ti amo tanto, carissimo Mo... Torna a trovarmi... nei miei sogni...

TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!


Mo, non ti dimenticherò mai

Messagio da Pier...Barry on  13 Gennaio 2003 at 03:51  

Scusatemi, ma davvero non riesco a trovare la parole. Non ci posso credere che sia successo. Sono disorientato perchè una parte della mia vita non c'è più. Grazie per le emozioni che ci hai dato Mo, questo triste saluto è l'unica piccola cosa che posso donarti, tu invece mi hai donato sempre tante grandi emozioni ed allegria. 


Pierluigi

Messagio da LUCA on  13 Gennaio 2003 at 01:02  
Grazie Maurice, per le tante, tantissime emozioni che in tutti questi anni sei riuscito a darci! Resterai per sempre nei nostri cuori!
Luca 

Messagio da beegees on  13 Gennaio 2003 at 00:59   -  Amministratore del forum-  Moderatore del forum

E' difficilissimo andare a dormire. Sono davanti al pc da oltre tre ore ed il pensiero di domani non mi consola. E' incredibile il dolore.

Enzo


Messagio da Giulio on  13 Gennaio 2003 at 00:38  

E' tardi, sto per andare a letto, domani si rientra nella solita vita, le vacanze per me sono finite oggi!

Domani rivedrò tutti i colleghi ma la mia vita non sarà più la stessa!

I BeeGees hanno perso una parte importante del gruppo e della loro famiglia!

Tutti noi abbiamo perso un pezzo del nostro cuore che ha fatto "crak" come quello di Maurice, nè più nè meno a parer mio!

Infatti una parte del mio cuore è andata via con Mo e le sue simpatiche scenette che faceva sul palco quando Robin "non lo faceva cantare"!

Domani sarà il nostro primo giorno senza Maurice!

I BeeGees però, per me, rimarranno sempre TRE......

Giulio!

 


Messagio da Giulio on  13 Gennaio 2003 at 00:31  

Anch'io ho un debito con i BeeGees perchè con le loro voci mi hanno aiutato ad uscire da un momento difficile!

Già mi manchi, Maurice!

Giulio!


Messagio da viewfinder on  12 Gennaio 2003 at 23:41  

E' tutto il giorno che mi sento una profonda tristezza addosso, è morto un caro amico, che non conoscevo di persona, ma ha accompagnato con i suoi fratelli tutti i momenti della mia vita -belli e brutti- dal 1996 (quando comprai per curiosità un loro CD per poi non poter fare più a meno della loro voce) ad oggi e per tutti gli anni a venire. Ho 26 anni, ma non li adoro meno di chi li conosce da una vita. Quando oggi ho ascoltato Man In The Middle mi sono commosso profondamente. Addio Mo.

For Barry and Robin: Let The Bee Gees Stay Alive! Go on with playing our lives soundtrack!


Gabriele

Messagio da nightfever74 on  12 Gennaio 2003 at 23:24  

...Può sembrare banale, lo so...ma sono ancora qui a far finta che Maurice sia ancora al di là dell'oceano col suo sorriso immenso, a suonare e comporre musica...Ed è strano perchè è come se lo sentissi qua, ad un passo da me. Della sua morte (non riesco a scriverlo) l'ho saputo dal televideo questa mattina. Fuori pioveva a dirotto e sentivo l'acqua battere con forza sulle mie finestre...Maurice non c'era più. E come uno schiaffo in pieno viso ho sentito che la parte più spensierata di me se ne fosse andata con lui.

...BUON VIAGGIO MO...ADESSO SAI CHE COSA SEI STATO PER ME! RESTAMI ACCANTO CON LA TUA ALLEGRIA...

Scusatemi amici, non riesco a scrivere altro. Maurice mi mancherà da morire...

ROBERTA (Bari)


Roberta

Messagio da MARINA (Molly) on  12 Gennaio 2003 at 23:11  
Sto scrivendo in questa occasione di dolore immenso per me e per tutti noi. Immenso il mio dolore impossibile da accettare. Sono qui che batto su questi tasti ma incapace di credere che quanto ho nella testa e nel cuore sia reale ,vorrei poter dire che è solo un incubo. Non so quando e se questa cosa riuscirò a farla parte di me ,per ora c'è solo incapacita di voler credere ad una simile orribile notizia.Non voglio e non credo che riuscirò mai a dire la parola ADDIO a Mo. Ho letto sul forum bellissime parole dedicate a lui vorrei dedicargliene altre  ma sto qui davanti a questo schermo che non riesco neanche piu a vedere per le lacrime che bagnano i miei occhi che rigano il mio viso e che straziano il mio cuore.So solo che  è , e  sarà sempre con me ,il suo sorriso che si illumina nella mente  la sua voce nella mia testa e nel mio cuore.
Ha fatto parte della mia vita per 26 anni e ne fara parte finche avro un alito di respiro.
Forever Maurice ,Forever Bee Gees. I Love Mo.
 LA migliore testimonianza di amore per Mo e restare uniti .
                                                                                         Marina              
Ciao.
           

Messagio da bee gees on  12 Gennaio 2003 at 23:00  

Che bruta giornata oggi non ci credevo quasi quando l'ho sentito al telegiornale e mi sono messa a piangere come una bambina che grave perdita angelo volato an cielo troppo presto......non e' giusto non doveva succedere...........ti ricordero' per sempre e ti portero' nel mio cuore ricordando il tuo dolce sorriso e la tua dolce voce !!!!!!!So che da lassu' ci vedi e allieti gli angeli con la tua voce mi piange il cuore .........Vorrei fosse solo un brutto sogno da cui potermi risvegliare ADDIO ma nei ricordi e nelle canzoni VIVO Firmato:

             Sabrina 75 da Torino  


sabrina 75

Messagio da roxy on  12 Gennaio 2003 at 22:38  

Ho fatto finta che non stesse accadendo davvero per due giorni ...... mi pareva che non fosse così ....... poi stamattina, quando mi hanno svegliato con la notizia, ho pensato quasi di non soffrire ...... ma poi ....... ma poi ...... un colpo al cuore ....... quel sorriso che ho stampato nel cervello così bene..... non ho parole.... ma un cuore gonfio di lacrime che stamattina mi hanno fatto quasi vergognare davanti a mia madre....... Poi come una stupida sentimentale che si rispetti, ho sparato al volume + alto possibile ON TIME .......e nel palazzo e dintorni l'hanno sentita tutti ..... spero che l'abbia sentita anche lui lassù ..... ti voglio bene Maurice..

Vi abbraccio e mai come oggi vi vorrei con me .....

Rossella.


Rossella

Messagio da marco palermo on  12 Gennaio 2003 at 22:03  
hanno dato voce a cio' che non sapevamo esprimere a parole : compagni fedeli di silenzi ed emozioni ! Quando un grande artista regala il suo ultimo saluto al mondo.....But we dont say goodbye. Thank you mr. Maurice Gibb.
marco

Messagio da karim kassai on  12 Gennaio 2003 at 21:53  

Che dolore immenso.Sono cresciuto ascoltando BEE GEES da quando avevo 13 anni.Avevo il desiderio di vederli dal vivo almeno una volta.......purtroppo la morte improvvisa di Mo rendera' questo sogna impossibile da realizzare. Voglio ricordarlo come il Gee piu' simpatico e mattacchione.E' un giorno veramente triste.Spero che Barry e Robin ci regalino altri dischi con il nome del gruppo cosi da tenere sempre in vita il ricordo di Maurice.

K


Messagio da Rocco on  12 Gennaio 2003 at 20:16  
Non ti dimenticherò mai, la tua voce, il tuo sorriso, la tua simpatia. Grazie per le tante emozioni che mi hai regalato, Dio è con te Maurice.  "Wildflower, sacrifice everything in a wonderland that you know"...hai sacrificato ogni cosa nel paese delle meraviglie che tu conosci insieme a tuo fratello Andy, il cielo! I Bee Gees ci sono ancora e continueranno ad esserlo per sempre. ROCCO
Rocco DP

Messagio da mary on  12 Gennaio 2003 at 19:38  

  speravo e pregavo perchè ce la facesse, ma qualcosa dentro mi diceva che non sarebbe finita bene.... e purtroppo così è stato.  Un inizio d'anno davvero sconfortante, pieno di lacrime e di rimpianto per chi, come me e come altri, non hanno mai avuto l'immensa fortuna di vederlo e di vederli.                    ciao, siamo tutti uniti in questo straziante momento

                                        addio Mo                         MARY


Messagio da pensierieparole on  12 Gennaio 2003 at 19:20  
GRAZIE, MAURICE, TI RICORDERO' CON  LA STESSA INTENSITA' CON CUI PENSO A LUCIO, GILLES, PEPPINO PRISCO, TOTO'...
un sms mi ha avvertito che non c'eri più, il nuovo giorno è cominciato nel peggiore dei modi. grazie, how deep in your love

Messagio da Leonardo on  12 Gennaio 2003 at 19:02  

Caro Maurice,

sei volato in cielo troppo giovane, improvvisamente, eppure quando stamattina mi sono svegliato avevo un pensiero triste e poi la notizia appresa dal tempestivo Enzo. Ci hai spiazzato, come Andy d'altra parte. Voi Bee Gees, nelle cose belle e brutte ci spiazzate sempre. 

Grazie di tutto. Spero che anche senza te i tuoi due fratelli vogliano continuare a regalarci i loro capolavori e non si scoraggino. Tu li ispirerai dall'alto.

Mi raccomando, con Andy adesso comincia a scrivere altre musiche divine che quando morirò voglio continuare a godermi la vostra musica.

Mi rammarico di non averti mai visto, eppure forse avrei potuto farlo...

In cielo si riformeranno i Bee Gees, più bravi che mai, quest'idea mi commuove e mi dà forza.

Leo


Messagio da Dima on  12 Gennaio 2003 at 18:32  

Addio Mo

Dima


Messagio da Cynthia on  12 Gennaio 2003 at 17:39  

Mi ricordo ancora quando morì Andy, non ero già più una beegeesiana di ferro - lo sono stata dai quattordici ai 18 anni e ora ne ho quaranta - ma mi fece una impressione enorme. Oggi mi ha avvertito di quello che era successo mio marito. Sapeva cosa voleva dire per me.  Se ne è andata un pezzo della mia vita, una delle parti migliori della mia giovinezza. Sempre pensato che dei tre Maurice fosse il più equilibrato e sereno, forse anche il più fortunato. Ma chi è troppo buono è sempre caro agli dei ed in pericolo di essere chiamato indietro più degli altri.

Ragazzi, vi faccio le mie condoglianze.  Davvero. Anche se non sono più dei vostri da tanto, ancora oggi sentire Too much heaven o How deep is your love mi dà i brividi. I fratelli mi hanno aiutato ad uscire dal grande dolore provato per la morte di mio padre, a suo tempo, e ho un grande debito di amore e riconoscenza con tutti e tre. Spero che almeno una delle mie preghiere posso portare energia positiva ora a chi è rimasto.

Love

Cyn

Messagio da clerck2 on  12 Gennaio 2003 at 17:09  
è scomparso un grande artista che ha dato un notevole contributo
al nostro gruppo musicale preferito......ma sono convinto che non sarà
più come prima d'ora in poi.

Ciao a tutti: Ernesto


Messagio da Stephan on  12 Gennaio 2003 at 14:21  

Quest'anno è cominciato in modo veramente indescrivibile....

Una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, ancora adesso dopo aver letto e riletto la notizia sui siti di tutto il mondo non riesco a crederci.

Purtroppo da ora in poi niente sarà più come prima.


§Stephan§

Messagio da manuela on  12 Gennaio 2003 at 13:55  

Mi mancherà tantissimo il dolce  "Man in the middle".

Grazie Mo per tutto quello che ci hai regalato e sono  sicura che ora canterai assieme agli Angeli, lassu' dove tutto è Luce e Pace.

Sarai sempre nel mio cuore.

Ciao

Manuela


manu

Messagio da Claudio on  12 Gennaio 2003 at 13:40  

 

 Non ho parole per esprimere il mio dolore. Lo amavamo tutti.

 Addio MO.


Claudio

Messagio da Giulio on  12 Gennaio 2003 at 13:32  

Non credevo che avrei dovuto soffrire così tanto oggi!

Pensavo che Maurice dovesse vivere per sempre!

Ma forse è così, Mo vivrà per sempre dentro ognuno di noi!

Adesso ascoltare la sua voce nei vecchi cd sarà doloroso!

Grazie Mo per tutto ciò che ci hai lasciato!

Vivrai sempre nel mio cuore!

Eri il mio preferito!

Addio Mr. Maurice Gibb!

Addio per sempre!

Giulio!


Messagio da Paolino on  12 Gennaio 2003 at 12:05  

Grazie Mo, grazie perchè mi hai lasciato qualcosa che mi rimarrà per sempre: la tua musica.

Ciao Mo.

Paolo


paolino

Messagio da michele on  12 Gennaio 2003 at 11:45  

ANCHE  IDDIO SI RALLEGRERA' SENTENDOTI CANTARE

CIAO MAURICE


abbiamo fatto una meravigliosa realta'

Messagio da bigsteve on  12 Gennaio 2003 at 11:39  

Non sapevo che fosse ricoverato da un paio di giorni...ho accolto con silenzio e dolore la notizia davanti alla tv questa mattina alle 8,30... immaginando che una cosa del genere non sarebbe potuta mai accadere... sono affranto. Per quelli della mia generazione è una perdita incolmabile.

CHRISTIAN


Messagio da Enrico on  12 Gennaio 2003 at 11:34  

Mai una lacrima versata nella mia vita è stata più dolorosa di questa.

Oggi è un giorno profondamente triste......il tuo sorriso vivrà per sempre nel mio cuore....addio Maurice
Enrico

Messagio da beegees on  12 Gennaio 2003 at 09:21   -  Amministratore del forum-  Moderatore del forum

http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/2650117.stm

Indescrivibile tristezza e disperazione. Perdonate lo sfogo.

Enzo


Messagio da beegees on  12 Gennaio 2003 at 09:18   -  Amministratore del forum-  Moderatore del forum

Purtroppo è vero...

Non riesco letteralmente ad aggiungere altro. Sono assolutamente sconfortato e distrutto.

Perdonatemi

Enzo

Messagio da gemee1 on  12 Gennaio 2003 at 08:24  
Locazione: United States   
Maurice is DEAD!